Chi Sono

the-issue-12Ingegnera atipica, classe ’85.
Amante di gatti, divoratrice di libri. Adoratrice di tutto ciò che è gotico. Metallara dalla nascita e karateca. Blogger. Janeite. Potterhead.

Ho iniziato a scrivere su un blog molti anni fa. Ricordo che era un periodo particolare, uno di quei momenti che credo passiamo un po’ tutti: chi sono? cosa voglio? Ecc ecc..

Facebook era agli albori, vivevamo ancora di trilli e quando si usciva per un caffè difficilmente trovavi persone che avevano come estensione della mano un cellulare. Sentivo la necessità di trovare un luogo dove potermi esprimere liberamente, lamentarmi di quello che non mi andava bene, poter gridare quanto mi facesse (e attualmente fa) schifo la società in cui vivo, parlare dei miei interessi e dei miei hobby. Cercavo disperatamente delle risposte, dei punti di vista e delle opinioni in linea con i miei pensieri.

Scoprii per caso un blog (ei fu) Un altro Genere di Comunicazione, cercavano collaboratrici, mi proposi e insieme ad altre ragazze entrammo a far parte di questo team. Un altro genere di comunicazione detto UAGDC ma anche Comunicazione di Genere è stata in assoluto la mia prima esperienza da blogger. Un amore folle che finì nell’aprile 2014. Scrivevo articoli riguardanti la comunicazione e le questioni di genere. Prima di abbandonare UAGDC diedi vita a Bambole Spettinate e Diavole del Focolare che attualmente gestisco insieme ad altre persone. Siete costretti a visitarlo per sapere di cosa tratti e se non lo farete sappiate che vi state perdendo un blog fantastico.

Nel marzo 2015 ho creato il blog La Cortese Irriverente dove ho deciso di raccontare tutte quelle vicende che con il tempo ho catalogato come negative, assurde e paradossali. Perché? Perché sono convinta che anche da situazioni del genere sia possibile ricavare qualcosa: una morale, un sorriso o una risata. Ho incontrato gente assurda e vissuto per tanti anni in un collegio gestito da suore e credo che sia doveroso condividere queste esperienze con il mondo. In questo spazio, inoltre, potete trovare storie di vita, colloqui lavorativi particolarmente strani, amicizie sigillate da un rotolo di carta igienica e tanto altro. Il tutto narrato e condito da una sana ironia!

La voglia di raccontare e spaziare fra argomenti di vario genere non è mai finita, e ho iniziato a collaborare con diversi blog. Ho recensito libri per il blog Cultura al femminile.

Ho curato anche una rubrica sul quotidiano cartaceo La provincia di Cosenza dove ho recensito libri che parlano della mia terra: La Calabria.

the-issue-13

Il Salotto Irriverente nasce come un raccoglitore virtuale di tutte le mie passioni. Qui troverete recensioni e segnalazioni di libri e film, pensieri sparsi, storie (vere e non), racconti e tutto quello che mi passa per la testa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...