I film e le serie tv visti nel 2018: voti e recensioni

Il 2018 è stato un anno ricco di letture, film e serie tv. Ho visto tante cose e posso dirmi alquanto soddisfatta.

Di seguito troverete le liste dedicate ai film e alle serie tv più belle e più brutte del 2018, seguite dal recap con voti e recensioni.
Buona Lettura!
😀

I Film e le Serie tv più belle

film

I film che più ho amato nel 2018 sono senza alcun dubbio due:

  1. Avengers- Infinity War , che mi ha lasciato un groppo in gola assurdo
    Il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War il gruppo di Vendicatori si divide, con Captain America/Steve Rogers (Chris Evans) che lascia cadere a terra il suo scudo. Tony Stark/Iron Man(Robert Downey Jr.), rimasto senza plotone alle spalle, impiega tutti i mezzi a disposizione per difendere il pianeta dall’ennesimo attacco alieno, dalle armature high tech di sua invenzione, ai finanziamenti da “miliardario playboy filantropo”. Il nuovo nemico, Thanos (Josh Brolin), un potente tiranno intergalattico, è deciso a conquistare l’universo sfruttando il potere delle Gemme dell’Infinito, alcune delle quali finite nelle mani dell’avido Collezionista (Benicio del Toro) famoso cacciatore di artefatti spaziali. La minaccia imminente richiede l’intervento di tutti gli Avengers della formazione originale: Captain America, lo scienziato Bruce Banner (Mark Ruffalo) e il suo irascibile alter ego Hulk, Il dio del tuono Thor(Chris Hemsworth), la spia Vedova Nera (Scarlett Johansson), l’infallibile arciere Occhio di Falco (Jeremy Renner); al fianco dell’arrampicamuri Spider-Man (Tom Holland), dell’androide Visione (Paul Bettany) e di tutti i loro alleati. Ma le forze dispiegate non saranno ancora sufficienti a neutralizzare l’invincibile alieno. Per fortuna un aiuto arriverà dai confini della Galassia, dove Star Lord(Chris Pratt) e la sua sgangherata banda di Guardiani attendono impazienti.
  2. Il Labirinto del Fauno, film datato ma che possiede una bellezza sensazionale.
    Spagna 1944. La fine della guerra Civile. Carmen, che si è risposata da poco, si trasferisce insieme alla figlia Ofélia a casa del nuovo marito, il freddo e autoritario Vidal, capitano dell’esercito di Franco. Trovando insopportabile la nuova vita, la giovane Ofélia trova rifugio in un misterioso labirinto che ha scovato vicino alla grande casa di famiglia e dove Pan, la magica creatura che fa da guardiano al labirinto, le rivela che è proprio lei la principessa smarrita di un regno magico. Per scoprire la verità Ofélia dovrà portare a termine tre compiti pericolosi, per i quali non è affatto preparata.

SERIE TV

Le serie tv che invece consiglierei senza pensarci su sono:

  1. Altered Carbon
    Trecento anni nel futuro, in una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente, Takeshi Kovacs è l’unico sopravvissuto di un’élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un’insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è rimasta imprigionata, o meglio, congelata per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato a un omicidio… quello di Bancroft stesso.
  2. L’alienista
    L’alienista Laszlo Kreizler chiama il suo amico John Moore, un reporter del “New York Times” in cerca di stimoli, sulla scena del macabro omicidio di un giovane escort di Manhattan. Quanto il nuovo capo della polizia Theodore Roosevelt, con una mossa poco ortodossa, decide di affidare loro un’indagine parallela, i due outsider si affidano a tecniche d’indagine e tecnologie emergenti della scienza forense per dare la caccia a uno dei primi serial killer di New York City, aiutati dalla giovane segretaria del dipartimento Sara Howard.
  3. The Haunting of Hill House
    Basata sull’omonimo romanzo horror di Shirley Jackson, già trasposto negli Anni ’60 per il grande schermo, Hill House è una serie scritta, prodotta e diretta da Mike Flanagan per Netflix. La storia ruota attorno agli abitanti di Hill House, una casa dall’aspetto bizzarro dove accadono fenomeni inquietanti, tra porte che si chiudono senza alcun motivo e giochi ottici inspiegabili che si ripetono con una frequenza tale da far pensare che sia infestata. Timothy Hutton e Carla Gugino vestono i panni dei coniugi Crane, i proprietari della villa, dove risiedono insieme al figlio Steven Crane (Michiel Huisman, il Daario Naharis de Il Trono di Spade), il quale ha raggiunto la fama come scrittore di fantascienza raccontando alcuni strani episodi vissuti insieme alle sorelle (Kate Siegel ed Elizabeth Reaser) proprio ad Hill House. Quali oscure presenze si nascondono tra quelle mura? Descritto da Stephen King come “uno dei racconti horror migliori della fine del 20esimo secolo”, The Haunting of Hill House fa leva sull’angoscia verso ciò che è misterioso, mettendo a dura prova la sicurezza della percezione umana. Nel cast troviamo anche McKenna Grace (Gifted, I, Tonya) e Violet McGraw (Ready Player One).

I Film e le Serie tv più brutte

Film

  1. La vita di Adele
    A 15 anni, Adele ha due certezze: è una ragazza, e una ragazza di solito esce con i ragazzi. Il giorno in cui intravede il blu dei capelli di Emma, sente che la sua vita sta per cambiare. Sola con i suoi dilemmi adolescenziali, cambia l’idea che ha di se stessa e sente trasformarsi il modo in cui gli altri la guardano.
  2. Made in Italy
    Terzo film da regista del cantante e musicista Luciano LigabueMade in Italy è ispirato all’omonimo concept album uscito nel novembre del 2016. Stefano Accorsiè il protagonista Riko, un uomo di specchiate virtù e comprovata sfortuna: incastrato in un lavoro che non ha scelto, a malapena in grado di mantenere la casa di famiglia. Può contare però su un variegato gruppo di amici, su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre, e un figlio ambizioso che frequenta l’università. Nonostante questo, Riko è un uomo arrabbiato, pieno di risentimento verso una società scandita da colpi di coda e false partenze. Quando le uniche certezze che possiede si sgretolano davanti ai suoi occhi, all’uomo non resta che reagire, prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro.
  3. Sausage Party: vita segreta di una salsiccia
    Una salsiccia in crisi esistenziale alla testa di un gruppo di prodotti da supermercato in missione per scoprire la verità su ciò che realmente accade quando vengono scelti e lasciano il negozio di alimentari, tra corridoi e strani incontri, non sarà semplice.
  4. Annientamento 
    Il film racconta la spedizione, in una zona protetta degli Stati Uniti denominata Area X, di quattro studiose, che si troveranno di fronte una natura inspiegabilmente mutata e crudele. La biologa interpretata dalla Portman è particolarmente interessata alla missione, perché nell’esplorazione precedente è scomparso il suo adorato marito (Oscar Isaac).
  5. Two Mothers
    Il film è ispirato al romanzo Le nonne di Doris Lessing, ed è stato diretto da Anne Fontaine. Chiamato anche Adore, parla della profonda amicizia di Lil (Naomi Watts) e Roz (Robin Wright), le quali vivono in perfetta simbiosi con i loro figli, due ragazzi dalla grazia singolare che sembrano quasi un’estensione delle madri. I mariti sono assenti. Inspiegabilmente, e tuttavia come piegandosi all’inevitabile, le due donne si avvicinano una al figlio dell’altra, in una relazione che si fa subito passionale. Al riparo dallo sguardo degli estranei, in un paradiso balneare quasi soprannaturale, il quartetto vivrà una storia fuori dall’ordinario fino a quando l’età non metterà fine al disordine.
  6. Il ritorno di Mary Poppins
    Vent’anni prima danzavano tra i comignoli di Londra, scortati dalla tata magica Mary Poppins e un bizzarro gruppo di spazzacamini saltellanti.
    Il Ritorno di Mary Poppins, il film diretto da Rob Masrhall, ambientato negli anni 30, vede i piccoli Michael e Jane Banks ormai cresciuti.

Serie Tv

  1. The Last Kingdom, abbandonata dopo aver visto qualche episodio
    Mentre Alfred il Grande difende il suo regno dagli invasori scandinavi, Uhtred, nato sassone ma allevato dai vichinghi, rivendica il suo diritto di nascita.
  2. Troy- La caduta di Troia
    La serie racconta la storia che tutti conosciamo: Il giovane Paride è avvicinato da Hera, Atena e Afrodite che gli chiedono di scegliere una tra loro. Lui, catturato dalla promessa dell’amore della donna più bella del mondo, sceglie Afrodite, segnando così il suo destino e quello dell’intera città di Troia, di cui poco dopo scoprirà di essere principe. Quando in missione in Grecia, alla corte di Menelao la regina Elena si innamora di lui e come clandestina scappa sulla sua nave, si scatena il casus belli che porterà alla guerra uomini e dèi.

Film e Serie tv
Voti & Recensioni

  1. La ragazza con l’orecchino di Perla Voto: 2 su 5 (Recensione)
  2. Star Wars- Gli ultimi Jedi  Voto: 3,5 su 5 (Recensione)
  3. The end of the f***ing world (Serie tv)  Voto: 3,5 su 5 (Recensione)
  4. Frontiera (seconda stagione) Voto: 3 su 5 
  5. Wonder Voto: 3,5 su 5 
  6. Godless (serie tv, netflix 2017) Voto: 4 su 5 (Recensione)
  7. Made in Italy Voto: 2,5 su 5 
  8. The Cloverfield Paradox (Netflix, 2018) Voto: 2 su 5 (Recensione)
  9. Bright (Netflix, 2017) Voto: 3,5 su 5 
  10. Altered Carbon (serie tv, Netflix, 2018) Voto: 5 su 5 
  11. Black Panther Voto: 4,5 su 5 
  12. A casa tutti bene Voto: 2 su 5 
  13. Everything Sucks! (serie tv, Netlix, 2018) Voto: 3 su 5
  14. Z-Nation (stagione 3) Voto: 2,5 su 5 (Recensione)
  15. La forma dell’acqua  Voto: 3 su 5 
  16. Una serie di sfortunati eventi (Netflix, 2018, Seconda Stagione) Voto: 3 su 5 
  17. Warcraft Voto: 4 su 5 
  18. Annientamento (Netflix, 2018) Voto: 1 su 5 
  19. Avengers, Infinity War Voto: 5 su 5 (Recensione)
  20. Lost in space (serie tv, Netflix, 2018) Voto: 4 su 5 
  21. Troy- La caduta di Troia (serie tv, Netflix, 2018) Voto: 1 su 5 (Recensione)
  22. Deadpool 2 Voto: 3,5 su 5
  23. Solo: A Star Wars Story Voto: 3 su 5 
  24. Tredici (seconda stagione, Netflix, 2018) Voto: 3 su 5 (Recensione)
  25. Sense 8 (Finale di stagione, Netflix, 2018) Voto: 4 su 5 
  26. The last Kingdom (serie tv Netflix- Abbandonata Voto: 1 su 5 
  27. Daredevil (Prima e seconda stagione, Netflix) Voto: 4 su 5 (Recensione)
  28. Glow (Seconda stagione, 2018, Netflix) Voto: 3,5 su 5 (Recensione)
  29. Orgoglio e Pregiudizio (film, 2005) Voto: 2,5 su 5 (Recensione)
  30. Suite Francaise (film, 2014) Voto: 4 su 5
  31. Hysteria (film, 2011) Voto: 4 su 5
  32. Anna Karenina (film, 2012) Voto: 4 su 5 
  33. Happy! (Prima stagione, 2017, Netflix) Voto: 4 su 5 
  34. Pompei (2014, film) Voto: 3,5 su 5 
  35. La duchessa (film, 2008) Voto: 4 su 5 
  36. Ritorno al futuro (film, 1985) Voto: 4 su 5 
  37. Two Mothers (film, 2013) Voto: 1 su 5 (Recensione)
  38. Il destino di un cavaliere (film, 2001) Voto: 4 su 5 
  39. La verità è che non gli piaci abbastanza (film, 2009) Voto: 3,5 su 5 
  40. Camera con Vista (film, 1985) Voto: 4 su 5 
  41. Disincanto (serie tv, Netflix, 2018) Voto: 3 su 5 (Recensione)
  42. Sausage Party- La vita segreta di una salsiccia (film, 2016) Voto: 1 su 5 (Recensione)
  43. Norsemen (serie tv, seconda stagione) Voto: 2 su 5 (Recensione)
  44. La vita di Adele (film, 2013) Voto: 1 su 5 (Recensione)
  45. L’ultimo dei templari (film, 2011 Voto: 2,5 su 5 
  46. Immortals (film, 2011) Voto: 1 su 5 (Recensione)
  47. Venom (film, 2018) Voto: 3,5 su 5 (Recensione)
  48. L’alienista (prima stagione, 2018) Voto: 3,5 su 5 (Recensione)
  49. Sabrina (serie tv, prima stagione, netflix 2018) Voto: 3 su 5 
  50. Lo schiaccianoci e i quattro regni (film, 2018) Voto: 2,5 su 5 (Recensione)
  51. The Haunting of Hill House (serie tv, prima stagione, Netflix, 2018) Voto: 5 su 5 
  52. Il labirinto del Fauno (film, 2006) Voto: 5 su 5 
  53. 40 anni vergine (film, 2005) Voto: 3 su 5 
  54. L’alba dei morti viventi (film, 2004, Zack Snyder) Voto: 4 su 5 
  55. Le crociate- Kingdom of Heaven (film, 2005, Ridley Scott) Voto: 3,5 su 5 
  56. Animali fantastici- I crimini di Grindelwald (film, 2018) Voto: 2,5 su 5 (Recensione)
  57. Vikings (quinta stagione, prima parte) Voto: 5 su 5 
  58. Bohemian Rhapsody (film, 2018) Voto: 3,5 su 5 (Recensione)
  59. Il Ritorno di Mary Poppins (film, 2018) Voto: 1 su 5

I libri letti nel 2018: Voti & Recensioni

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.