I Film e le serie tv visti nel 2017: voti e recensioni

Nel 2017 ho visto tanta ma tanta roba. Il problema però, è che non posso dire di aver trovato un film che mi abbia soddisfatta a pieno. Ognuno aveva sempre quel qualcosa di già visto, la pecca che gli ha fatto perdere irrimediabilmente due o tre stelline… insomma, o sono diventata troppo esigente io, o non lo so. La stessa cosa non posso invece dire delle serie tv. Ne ho viste diverse e ne ho trovato di valide che mi hanno fatto appassionare tantissimo.

I film che sicuramente rivedrei sono Collateral Beauty, con Willy Smith, una storia commovente e drammatica capace di far piangere la più dura delle pietre; ma anche Allied, film che ho visto quasi per caso, ma che mi ha colpito tantissimo.Anche Kong, nonostante pareri contrastanti, mi è piaciuto un sacco. Ricco di diversi rimandi a film come Apocalypse now. Un altro da inserire nella rosa è sicuramente Guardiani della galassia 2: esilarante!

Il film che, invece mi ha più deluso in assoluto, è stato l’ultimo episodio de I pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. L’ho trovato un film fiacco, dove il capitano Jack Sparrow rappresenta quasi una specie di comparsa che fa cose sceme, al fine di ricordare le avventure degli episodi precedenti, quando determinati comportamenti o situazioni erano ancora originali.

Parlando di seriet tv invece, mi viene veramente difficile stilare una classifica di quelle positive. Quella delle negative è piuttosto semplice: ho profondamente odiato Jane The Virgin, abbandonata inesorabilmente nonostante abbia provato a darle fiducia guardando diversi episodi; Norsemen, sulla quale avevo “investito” parecchio, rappresenta una parodia mal riuscita di Vikings; e infine, mi ha lasciato alquanto titubante Dark: troppo complicata e ricchissima di sotto trame, ma su questa mi esprimerò più in là, quando avrò più elementi a mia  disposizione.

Di seguito vi lascio l’elenco dei film e delle serie tv che ho visto quest’anno, con i voti che ho deciso di attribuire e le recensioni fatte.

Beh, fatemi sapere cosa ne pensate e cosa avete visto!

😀

Film visti al cinema 

  • Assassin’s Creed (Voto: 3\5)
  • Collateral beauty (Voto: 4\5)
  • L’ora legale (Voto: 3\5)
  • Allied- un’ombra nascosta (Voto: 4\5)
  • Logan (Voto: 3\5)
  • La bella e la bestia (Voto: 4\5) Recensione Irriverente
  • Kong (Voto: 4\5)
  • Ghost in the shell (Voto: 1\5)
  • I guardiani della galassia 2 (Voto: 4\5)
  • King Arthur (Voto: 3\5) Recensione Irriverente
  • Il pirata dei Caraibi- La vendetta di Salazar (Voto: 2\5)
  • Wonder Woman (Voto: 3\5) Recensione Irriverente
  • La mummia (Voto: 3\5)
  • It (Voto: 3\5)
  • Thor- Ragnarok (Voto: 3\5) Recensione Irriverente
  • Justice League (Voto: 2,5\5) Recensione Irriverente
  • Assassinio sull’Orient express (Voto: 3,5\5)

Film

  • The Danish Girl (2015) (Voto: 4\5)
  • Crimson Peak (2015) (Voto: 2,5\5)

Serie tv

Film Netflix

Annunci

11 commenti

  1. Interessante il tuo elenco, mi sono resa conto che quest’anno ho guardato ben pochi film, preferisco le serie tv. Comunque per quanto riguarda i film devo ammettere che non mi è dispiaciuto Wonder Woman, nonostante sia stata quasi “costretta” a vederlo eheheh! Thor invece l’ho trovato penoso. Alcuni li vorrei vedere, devo recuperarli. Per quanto riguarda le serie tv, sto ancora “piangendo” perché non ci sarà un proseguimento di Sense 8, aspetto il film! Voto positivo per Stranger Things e Vikings, anche se la mancanza del personaggio di Ragnar si sente molto. Mi incuriosisce Dark, mi piacciono le trame complicate 😉

    Mi piace

    • Per quanto riguarda sense 8, dovrebbero fare un episodio conclusivo nel 2018. Continuare un’intera serie, a quanto pare, era troppo dispendioso! Anche a me è piaciuta un sacco e ci sono rimasta male quando ho saputo che non avrebbero continuato.
      Dark….eh bhe, bisognerebbe parlare per ore! A me la prima stagione è sembrata una grandissima introduzione, però ne hanno confermato una seconda… vedremo!

      Piace a 1 persona

  2. Guarda, non ti sei persa niente! 😞 spero che La mummia abbia un continuo degno di nota! Perché comunque la storia di fondo non era male, anche le imprese impossibili di Tom Cruise! Ahahahah almeno questa volta c’era la “maledizione” di mezzo! 😂

    Mi piace

  3. su netflix sto scoprendo un cinema turco che non è niente male, anzi due film mi hanno profondamente colpito, tutti e due dello stesso regista Mahsun Kırmızıgül, I Saw the Sun e The Miracle. Dai titoli che letto nella pagina forse non saranno di tuo gradimento, ma un tentativo lo farei 🙂 . Al limite puoi sempre chiudere. Ciao

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.