Passi d’autore- La terza Galassia di Cassandra Green [Recensione]

Ritorna la rubrica dedicata agli autori e all’autrici emergenti: Passi D’autore.
Oggi, per il blog di Linda Bertasi, recensisco La terza Galassia di Cassandra Green.
Buona Lettura!
🙂

Titolo: La terza galassia – Jess Jefferson
Autrice: Cassandra Green
Casa editrice: Self-publishing  ( 24 settembre 2016)
Numero Pagine: 231
Prezzo: 1,99€ formato Kindle
Trama: Un’ingiusta accusa di omicidio stravolge la vita del giovane Jess e dei suoi amici Hayden e David. Arrestati e rinchiusi in un inconsueto riformatorio, i tre ragazzi capiscono molto presto che la loro unica possibilità di salvezza è la fuga. Ignari del perché vengono inseguiti da un manipolo di mercenari senza scrupoli, i tre amici si troveranno ad affrontare un lungo viaggio ricco di peripezie che li porterà da New York a Boston, fino alla lontana Italia. Qui Jess si troverà faccia a faccia con il suo acerrimo nemico Giovanni Petroselli, il quale gli svelerà una verità sconvolgente, in grado di sovvertire le sorti del pianeta Terra.

Aveva paura, era terrorizzato da ciò che lo attendeva. Anzi, quello che gli faceva tremare le gambe era proprio l’incertezza del futuro. In così tante emozioni contrastanti che gli annebbiavano la vista, la sua unica certezza era che si sentiva invincibile solo quando aveva Serena accanto, come se il loro amore creasse una cupola protettiva, un contenitore invisibile e indistruttibile, qualcosa in grado di difenderli dalla malvagità della gente.

“La Terza Galassia” è un libro di Cassandra Green che si va a collocare nel genere distopico. La storia racconta di un futuro in cui i computer hanno invaso la quotidianità delle persone e dove il potere è nelle mani di chi li controlla, ovvero il Presidente Monarca e i suoi scagnozzi.
Il protagonista è Jeff Jefferson, un ragazzo sveglio e intelligente, figlio di un importante programmatore, assassinato al fine di essere messo a tacere. Jeff cercherà di mandare avanti quello che il padre non è riuscito a concludere. Verrà arrestato, insieme ai suoi amici, a causa di una falsa accusa di omicidio.
Insieme scapperanno, trovandosi così ad affrontare un lungo viaggio ricco di peripezie che li porterà da New York a Boston, fino alla lontana Italia. Qui, Jess si troverà faccia a faccia con il suo acerrimo nemico, Giovanni Petroselli, il quale gli svelerà una verità sconvolgente, in grado di sovvertire le sorti del pianeta Terra.

…continua a leggere su Linda Bertasi Blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.