5 libri che non ho terminato

E rieccoci con la rubrica del venerdì, 5 cose che…, ideata dal blog Twins Books Lovers.

L’argomento di questo venerdì è 5 libri, 5 tè ma non riuscendo a fare associazioni sensate, ho ripescato un vecchio argomento: 5 libri che non ho terminato.

Buona Lettura! 🙂

Fino a qualche tempo fa mi ero imposta di finire di leggere tutti i libri che iniziavo, e così ho fatto per lungo tempo. Poi un giorno mi sono detta: ci sono troppi libri da leggere e poco tempo per farlo, perché buttarlo in letture che non mi piacciono? E, seppur riluttante, ho iniziato a mettere da parte tutti quelli le cui pagine proprio non mi prendevano.

Di seguito vi elenco i 5 libri che ho messo da parte con la fasulla promessa di riprenderli un giorno:

L’ultimo volo dell’angelo

Ho cercato di leggere questo libro, forse, 10 volte. Non sono riuscita a terminarlo neanche una volta. La trama mi ha sempre intrigato parecchio ma il suo contenuto non è mai riuscito a prendermi più di tanto. Giace nella libreria da anni immemori in attesa di essere nuovamente ripreso… chissà, un giorno…

Le notti di Salem 

Ho un rapporto di amore\odio con Stephen King. Compro i suoi libri, li divoro e li critico. Alcuni mi piacciono molto, altri finiscono nello scaffale dei libri che (mai) leggerò. Le notti di Salem è proprio uno di quest’ultimi. Purtroppo lo trovo troppo descrittivo e non riesco mai a superare le fatidiche 50 pagine.

Gomorra

Gomorra, nonostante il successo indiscusso e le tematiche importanti che tratta, è uno di quei pochi libri che non sono riuscita a terminare. Purtroppo non mi piace molto  lo stile di Saviano e sono sicura al 100% che non riprenderò mai la lettura di questo volume. De gustibus non est disputandum…

Lui è tornato

Lui è tornato è un libro che inizialmente ho trovato molto carino, dalla trama originale e scritto con uno stile molto scorrevole poi, però, ho trovato molto difficile cercare di mantenere l’attenzione mentre sfogliavo le sue pagine e pufff….. ripiano della libreria anche per lui! Ho visto però il film e, nonostante mantenga una  certa lentezza per tutta la sua durata, riesce a strappare un sorriso e a far riflettere.

La scimmia pensa, la scimmia fa

Ho comprato questo libro insieme a Fight Club e mentre quest’ultimo è diventato uno dei miei libri preferiti, La scimmia pensa, La scimmia fa rappresenta, almeno per me, qualcosa di indefinito.

Ho letto circa la metà, ma ho trovato solo assurdità. Ancora oggi mi domando il significato delle pagine che  ho letto…

E voi? Abbandonate le letture? Vi sentite in colpa? Quali sono i libri che avete deciso di rimettere sul temuto ripiano della libreria?

🙂

 

Annunci

9 comments

  1. Con King io ho un rapporto di solo odio….ho provato a leggere quattro libri, ma solo uno l’ho finito e da quello che ho capito ha uno stile un po’ diverso dal solito (sarà per quello che l’ho finito?!?!’) ed è Mr Mercedes.

    Mi piace

  2. Adoro King! Su Saviano concordo. Colleziono i libri di Agatha Christie e di suoi preferiti ne ho diversi cosi’ come sono diversi i libri di altri scrittori che lascio in libreria, vedi la serie di cinquanta sfumature! Buona giornata,65Luna

    Mi piace

  3. effettivamente anche secondo me Le notti di Salem non è tra i migliori lavori del Re, così come mi aspettavo molto di più da Lui è tornato, anche se certe scene e soprattutto certi dialoghi sono irresistibili (a proposito, è davvero uscito un film su questo libro??). Io però non riesco a fermarmi, devo per forza andare avanti anche se un libro non mi piace, anche se soffro fisicamente a sfogliare le pagine. Mi è capitato ultimamente con Alice nel paese delle meraviglie e con I racconti di Poe. Cmq non ti biasimo, a volte sarebbe meglio proprio lasciar perdere, la lettura dovrebbe essere un piacere

    Mi piace

  4. Non sei la sola. Appunto, di libri ce n’è talmente tanti che…
    Fight Club sì, quello anch’io ce l’ho fatta.
    King lo ignoro, con la certezza che il mio ignorarlo sarà perenne, a meno di un’illuminazione… anche se la via per Damasco mai come ora sia sconsigliata.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...