Recensione: Felinia- Il demone dei 30 anni di Sketch&Breakfast

Di seguito la recensione di un fumetto dedicato alla mia gattara preferita: Felinia!

Buona lettura! 😀 

the-issue

Titolo: Felina- Il demone dei 30 anni
Autore
: Sketch& Breakfast
Editore: Magic Press (27 ottobre 2016)
Numero pagine: 128 pagine
Prezzo: 8,40€ Kindle; 10,20 copertina flessibile
Acquistalo su Amazon: qui
Trama: Cosa succede a una ragazza che compie 30 anni e che da sempre vive fuori dagli schemi stereotipati della società, quando comincia sempre più spesso a sentirsi domandare “quando hai intenzione di trovare una buona sistemazione, di sposarti e di mettere su famiglia?”? Non so voi, ma Felinia ha deciso di armarsi e di affrontare a volto scoperto quel Demone dei 30 anni che insieme alla sua folta schiera di demoni guerrieri vorrebbe annichilire la sua personalità. Felinia ha fame di guerra… e non solo di quello.

the-issue-1Ormai, credo che sia risaputo il mio amore incondizionato, che posso nuovamente riconfermare, nei confronti del duo composto da Simona Zulian e Andrea Ribaudo, i quali ogni volta regalano storie divertenti e originali e tavole fantastiche.
Qualche mese fa è uscito il nuovo fumetto Felinia- Il demone dei 30 anni e finalmente sono riuscita a leggerlo!

Questa volta l’argomento trattato, da come si può evincere dal titolo, sono i 30 anni. Quest’età viene vista come una specie di traguardo che, una volta superato, ci pone di fronte a quello che (non) abbiamo fatto durante questo lungo arco di tempo. A 30 anni siamo ufficialmente e definitivamente degli adulti e perciò ecco arrivare, senza alcuna remora, le famigerate domande che, soprattutto quando sei donna, tutti si sentono in dovere di fare: Quando ti sposi? Quando farai un figlio? Hai trovato un lavoro per bene? e bla, bla, bla….

(Io avevo scritto tempo fa qualcosa sulle temute domande qui)

Felinia, arrivata anche lei alla soglia, viene travolta dai dubbi esistenziali che le varie situazioni vissute quotidianamente insinuano. Questi dubbi verranno rappresentati come dei demoni che la nostra eroina, armata di spada e con indosso una fantastica armatura, inizierà a combattere di volta in volta. Avrà a che  fare con il demone della vecchiaia, dei progetti, del lavoro, dei rimpianti e tanti altri prima di trovarsi faccia a faccia con il demone capo: quello dei trentanni.
A raccontare le gesta dell’indomita Felinia e a parlarci dei vari demoni e delle loro caratteristiche come in una specie di documentario, ci sarà un presentatore di eccezione: Alberto Angela!

Il volume si conclude con un simpaticissimo “Esplorando il Corpo Umano” che racconta la Vecchiaia e come la vivono gli organi.

Il fumetto, come sempre, è intriso di una forte ironia e, nonostante il clima scherzoso e umoristico, spinge a riflettere, ricalcando- estremizzandole- molte situazioni che quotidianamente viviamo. Le tavole poi, sono fantastiche! Personalmente adoro i disegni di Felinia, la cura, i colori forti.

Consiglio di leggere questo volume: risate  assicurate! 🙂

Se ti ho incuriosito, vuoi acquistarlo o leggere altri pareri e recensioni, su Amazon lo trovi qui

quattro

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...